Livingston: ENAC sospende la licenza a Lauda Air Italia

Filed Under (Azfly) by admin on 08-10-2010

Tagged Under : , ,

L’Ente nazionale per l’aviazione civile (ENAC) ha sospeso con effetto dal 14 ottobre la licenza di trasporto aereo alla compagnia Livingston “per evidenti segnali di criticità da parte del vettore che non è più in grado di garantire la continuità aziendale secondo quanto previsto dalla normativa comunitaria in materia di trasporto aereo”. Livingston, nata come Lauda Air italia, dal 2003 è stata di proprietà dei Viaggi del Ventaglio, mentre a febbraio 2009 è stata acquistata da 4 Fly.

“Preso atto dell’impossibilità espressamente dichiarata dalla Livingston, l’Enac – spiega un comunicato – ha pertanto disposto la sospensione della licenza di trasporto aereo al vettore a partire dalle ore 24 del 14 ottobre”.

L’Enac ha inoltre ingiunto alla compagnia di “provvedere alla riprotezione dei passeggeri nei sei giorni che intercorrono prima dell’intervento della sospensione della licenza, privilegiando anzitutto i passeggeri all’estero che attendono di rientrare in Italia”. Livingston opera infatti da Malpensa e Fiumicino con voli charter a medio e lungo raggio con destinazioni prevalentemente turistiche. Vola anche da Bergamo, Verona, Catania e Napoli.

Sulla vicenda è intervenuto in serata il Ministero dello Sviluppo Economico annunciando la convocazione per lunedì 11 ottobre alle ore 11 di una riunione sulla situazione compagnia. Il ministero – si legge in una nota – precisa che “alla riunione, che si svolgerà nella sede di Via Vittorio Veneto 33, sono invitate con l’azienda, le organizzazioni sindacali”.

Post a comment

prenotazione voli
Prenotazioni Hotels
Autonoleggio
noleggio catamarani
adsense

Adsense